La Via del Cuore
La salute da un punto di vista olistico


Torna alla
Home Page


Omaggio alla DONNA 

 

Donna

 
Quando il Signore fece la donna era il suo sesto giorno di lavoro,facendo gli straordinari.
    Apparve un Angelo e  disse : "Perché usi tanto tempo nel fare questo?" ed il Signore rispose "Hai visto il formulario delle specifiche che possiede?
Deve essere completamente lavabile ma non di plastica, ha 200 parti mobili e tutte  sostituibili, funziona a caffé e resti di pranzo, ha un grembo nel quale stanno due bambini allo stesso tempo, possiede un bacio che può curare qualsiasi cosa, da un ginocchio sbucciato ad un cuore rotto, ed ha 6  paia di mani"
    L'angelo era sorpreso da  tutti i requisiti che la donna possedeva.
"Sei paia di mani! Non è possibile!"
"Il problema non sono le mani, sono i 3 paia di occhi che  le madri devono avere" rispose il  Signore.
"Tutto questo nel modello standard?" chiese l'Angelo
Il Signore  assentì con il capo. "Sì, un paio di occhi servono affinché possa vedere attraverso una porta chiusa chiedendo ai figli cosa stanno facendo,  nonostante lo sappia.
Un altro paio sono nella parte posteriore della testa  per vedere cose che ha bisogno di  conoscere nonostante nessuno pensi che sia necessario.
Il terzo paio sono nella parte anteriore della testa. Questi cercano i figli smarriti per dire loro che li capisce e li ama comunque senza bisogno di dire una  parola.
    L'Angelo cercò di fermare il Signore
"Questo è un carico di lavoro  troppo grande per la donna!"
Ascolta  il resto delle specifiche!", protestò il Signore.
"Si cura da sola quando è ammalata, può alimentare una  famiglia con qualsiasi cosa e può far  sì che un bambino di 9 anni resti sotto la doccia".
    L'Angelo si avvicinò e toccò la donna "Però l'hai fatta tanto morbida, Signore"
"Lei è  morbida e dolce, disse il Signore, però allo stesso tempo l'ho fatta forte. Non hai alcuna idea di quanto possa essere resistente e di quanto possa sopportare"
"Potrà pensare?" chiese l'Angelo. Il Signore rispose "Non solo sarà capace di pensare ma  anche di ragionare e di  negoziare"
    L'Angelo notò qualcosa, si  stirò e toccò la guancia della donna.
"Oh, sembra che questo modello  abbia una perdita. Glielo ho detto che stava cercando di metterci troppe cose!"
Questa non è una perdita, obiettò il Signore, questa è una lacrima!"
"E a cosa servono le lacrime?" chiese l'Angelo
Il Signore disse: "Le lacrime sono la forma nella quale  esprime la sua allegria, il suo dolore, il disincanto, la solarità, il suo orgoglio."
    L'angelo era impressionato. "Sei un genio Signore. Hai davvero pensato a tutto, visto che le donne sono veramente meravigliose!"
Ed aggiunse : "Le donne hanno una forza che meraviglia gli uomini.
Crescono i figli, sopportano le difficoltà, portano carichi pesanti, tacciono quando vorrebbero gridare. 
Cantano quando vorrebbero piangere. Piangono quando sono felici e ridono quando sono nervose.
Litigano per ciò in cui credono.
Si  sollevano contro le ingiustizie.
Non accettano un NO come risposta quando credono che esista una soluzione migliore. Se in ristrettezze  comprano le scarpe nuove per figli e non per se stesse.
Accompagnano dal medico un amico spaventato.
Amano incondizionatamente.
Trionfano. Hanno il cuore rotto quando muore un amico. Soffrono quando perdono un membro  della famiglia ma riescono ad essere forti quando non c'è più nulla da cui trarre energia. Sanno che un abbraccio ed un
bacio possono aggiustare un cuore rotto. Le donne sono fatte di tutte le misure, le forme ed i colori.
Amministrano, volano,  camminano o ti scrivono per dirti quanto ti amano.
Le donne  fanno più che trasmettere luce, portano allegria speranza, compassione ed ideali.
Le donne hanno infinite cose da dire e da dare.
Si, il cuore delle donne è meraviglioso".


Con Amore
Domenico Antonio Veneziano

 

Per scrivere una e-mail

Torna all'inizio pagina


Torna alla 
Hom e Page

 

  

 

Online Marketing Solution by GlobalMCS. Iscriviti Gratis, Clicca Quì