Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR

Il sito utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione

Stampa

Esercizi Interni - Seminario

Sabato 3 Agosto dalle ore 9 - 17 – Via Valverde,96 Botticino Sera - Brescia - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3281805682

'Se fate gli esercizi esterni, dovete fare anche gli esercizi interni.
Se fate gli esercizi interni, potete fare a meno di praticare quelli esterni'.


Gli Esercizi Interni fanno parte del Sistema di pensiero Taoista. Al contrario degli esercizi esterni, come il nuoto, il Kung-fu, il Karatè, il Sollevamento pesi, il Tennis, possono rendere attraente il nostro corpo fisico, essi lo fanno spesso esaurendo l'energia degli organi interni, causando con questo, non solo un  certo numero di malattie, ma anche un invecchiamento precoce. Gli esercizi Interni hanno invece come scopo quello di stimolare tutto il corpo, di equilibrare il livello di energia e di favorire un funzionamento più efficace degli organi interni. Sono l'espressione dell'arte di guarirsi da soli. Se s’infrangono le leggi della natura, ne conseguirà l'insorgere di una malattia. Se non si soffre mai malattie di lieve entità, non si avranno mai gravi malattie; se non si hanno gravi malattie, non si  morirà, perché si crede che la morte sia il risultato finale della somma di numerose malattie accumulate nel corso della vita. Il fatto di non essere mai colpiti dalla malattia, non garantisce tuttavia l'immortalità fisica, poiché il corpo deve essere capace di assimilare l'influsso di energia supplementare che, alla fine, lo trasformerà in veicolo libero dal tempo e dallo spazio. Gli Esercizi Interni costituiscono la base del Taoismo perché soddisfano questa doppia esigenza. Ci aiutano a eliminare e prevenire il mal di testa, il raffreddore, le malattie cardiache, l'artrite e il cancro.  Dott. Stephen T. Chang                                                                                   

Circa venticinque anni fa ho incontrato il Dott. Stephen T. Chang che, con tanta pazienza, Mi ha insegnato questi semplici esercizi che aveva imparato da sua nonna; da allora li pratico con costanza ogni giorno e Mi aiutano a stare bene con Me stesso e con gli altri. Mi farebbe molto piacere condividere con Te questi esercizi e questo stato di benessere che Mi pervade, se Mi presti un po' del Tuo tempo anche Io, con tanta pazienza, Te li posso insegnare, così potrai star bene anche Tu, ed Io starò ancora meglio.

Durante il seminario impareremo:

  • L'Esercizio del Cervo, per equilibrare le secrezioni delle ghiandole endocrine.
  • L'Esercizio della Gru, per rafforzare gli organi all'interno del tronco.
  • L'Esercizio della Tartaruga, per rinforzarsi, rilassarsi e alla fine controllare l'intero sistema nervoso.
  • La Respirazione delle ossa, per produrre un rilassamento totale.
  • Muovere le dita dei piedi, per stirare tutto il corpo ed eliminare le tossine.
  • Il Massaggio della Testa, per stimolare la circolazione nel cuoio capelluto e prevenire la caduta dei capelli.
  • La Distensione degli Organi Interni, per rinforzare la digestione, l'assimilazione e l'escrezione del cibo.
  • Guarire gli Occhi e Rafforzare la Vista, per guarire il Fegato, organo a essi connesso.
  • Esercizio de Naso, dei Polmoni e dei Seni Nasali, per eliminare e prevenire: raffreddore, sinusite e allergie.
  • Esercizio delle Orecchie, per far riposare le orecchie, eliminare il ronzio e gli acufeni.
  • Esercizio della Bocca, per stimolare la cavità orale, le labbra, le gengive, i denti, la digestione, prevenire carie e gengiviti.
Non ci sono limiti di età, chiunque può imparare, e praticare questi semplici esercizi.

Il Seminario sarà condotto da Domenico Antonio Veneziano, Educatore e Insegnante, si dedica da ventisette anni alla divulgazione e all’insegnamento delle Terapie Naturali, della Comunicazione, della Formazione, della Motivazione e della Guarigione Olistica.

Orario: dalle ore 9 alle ore 17 - Prezzo € 75.00

 

 

 

 

TwitterLinkedin