Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR

Il sito utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione

Stampa

Corso di Naturopatia - Biomedical

CONFERENZA presentazione del CORSO di NATUROPATIA venerdì 4 ottobre ore 20:00
presso Studio Sport Biomedical - Via G. Mazzini, 7/c - Rovato - BS - 3281805682 - 3393257247
ingresso gratuito - è gradita la prenotazione

La ‘malattia’ può essere l’ultimo e più disperato meccanismo di sopravvivenza che l’organismo ha a disposizione, un’opportunità per riequilibrare tutti gli aspetti della nostra Vita.
Possiamo allora, anziché combatterlo, debilitandolo ulteriormente, aiutarlo, sostenerlo, stimolando il sistema immunitario e il programma di Vita inserito nel codice alla nascita.
Apprendere i metodi, i rimedi e le cure naturali, che hanno permesso di vivere e invecchiare in salute i nostri nonni e i genitori.
Come prendersi cura della propria salute, del corpo, della mente e dell’anima, per ritornare alla natura, alla semplicità, all’equilibrio.

Otto lezioni, per apprendere i metodi, i rimedi e le cure naturali per ritrovare, ristabilire e mantenere l’equilibrio nel nostro organismo e nella nostra Vita; 

Date delle lezioni - orari: dalle 9 alle 17

12 Ottobre - Salute e malattia nella visione Naturopatica - "Vis medicatrix naturae"ovvero, il potere guaritore della Natura, e della sua capacità di mantenere l’equilibrio all’interno di un corpo e tra i vari esseri viventi. Se glielo permettiamo, essendo l'Organismo programmato per la Vita in salute e benessere, attua quei processi, insiti in ognuno: riposo, digiuno, febbre, sudorazione, suppurazione, pianto, risate, utilizzando il Sole, l’Aria, l’Acqua, il moto per riportare il Tutto in piena forma. Normalmente tutto ciò viene soppresso in ogni modo, essendo stato alterato il senso profondo di sintomo-malattia-guarigione-benessere, appena compare un raffreddore, sintomo riconosciuto del bisogno di sfogo dell'organismo da un eccesso di liquidi, in termini fisici, e di tensione, per quanto riguarda la mente, si sopprime con un rimedio, sia esso allopatico, omeopatico o altro, costringendo l'intero sistema a trovare un’altra via di scarico, magari più violenta. Cosi come gli eccessi di grasso nel sangue tentano la via della pelle come uscita: se si usa una crema per asciugare i brufoli, il Sistema ritenta, avendo necessità di eliminare questi benedetti eccessi di grasso, la via genitale (leucorrea) se anche questa strada è bloccata (candelette o altro), possono insorgere vere e proprie patologie.

2 Novembre - Energia e vibrazione - L’Energia è ciò che crea, avvolge e compenetra ogni aspetto del creato, rivitalizzandolo e portando movimento e ciclicità, è una forza presente in ogni essere vivente, nell'uomo, in un pensiero, nella parola e nel silenzio, in un gesto e in un'azione, in un'esperienza, nella pianta, nel muschio e nella Quercia, negli animali, nel battere e nell’Elefante, nelle pietre, nella sabbia e nelle montagne, nell’Aria, nel Fuoco, nell’Acqua, nel suono e nel silenzio, nello spazio e nel vuoto, nella Madre Terra, nel Sole, nelle Stelle e nelle Galassie.
Durante la lezione conosceremo l’Energia e la Vibrazione e impareremo come muoverla nel nostro corpo per riportare equilibrio e intorno a Noi per armonizzarci.

7 Dicembre - La salute dell'intestino - Le principali funzioni del colon sono: eliminare gli scarti prodotti dagli alimenti digeriti e assimilati, assorbire l'acqua e le sostanze nutritive; entrambi necessari all'organismo, collaborare al buon funzionamento del sistema immunitario. Se l'intestino ha una flora batterica equilibrata, queste funzioni sono svolte nel migliore dei modi. Se, invece, la flora batterica è alterata, i rifiuti sono parzialmente eliminati e si accumulano nell'intestino.
I rifiuti accumulati creano delle sostanze tossiche che, in un primo tempo, alterano la membrana intestinale, quindi possono passare nel sangue e nella linfa ed andare in qualsiasi parte dell'organismo. Questa condizione di auto intossicazione grava primariamente sul fegato con tutte le conseguenze del caso.
Durante la lezione impareremo: cosa possiamo fare per stare bene e riguadagnare la salute perduta - come ristabilire e mantenere la salute dell’intestino.

11 Gennaio - Ritmi biologici & Orologio degli Organi - La cronobiologia, dal greco, χρόνος - chrónos ‘tempo’ e da biologia ‘studio della vita’termine sta ad indicare quella branca della biologia che studia i fenomeni periodici (ciclici) negli organismi viventi e come essi (noi compresi) si adattano ai ritmi solare e lunare.
É correlata ai problemi di insonnia e alla sensazione di spossatezza, alle depressioni stagionali e alla mancanza di concentrazione. A volte questi disturbi hanno delle cause mediche ma altre volte essi sono dovuti ad uno sfasamento del ritmo naturale del nostro organismo che noi abbiamo messo in atto consapevolmente o inconsapevolmente.  Oggi che siamo iper connessi ed inondati di luce artificiale, che possiamo dormire o vegliare al di là del ciclo del giorno e della notte, la cronobiologia resta un punto di riferimento per non pagare in salute la modernità e l’innovazione, anzi, per cavalcarle.

Durante la lezione
 impareremo che: quando si segue una dieta o semplicemente ci si vuole nutrire in modo sano, è sì importante guardare cosa si mette nel piatto ma anche quando. Ascoltare i segnali che il nostro orologio interno ci invia e sono spiegati alcuni metodi per sincronizzarsi ad essi. Quando il ritmo dell’alimentazione è corretto si ottengono numerosi benefici sia a livello fisico sia a livello mentale. 

1 Febbraio - Gli Organi Emuntori - La salute e la malattia dipendono dalla produzione di elementi metabolici e dalla capacità dell’organismo di eliminare tali scarti. Esistono organi filtro, detti emuntori, preposti alla eliminazione degli scarti metabolici.Sono deputati all’eliminazione delle tossine e alla depurazione del corpo. Oltre al fegato ed al rene, sono considerati emuntori anche pelle, polmoni e intestino. Sono collegati al sistema circolatorio e al sangue, si dividono in primari e secondari.
Durante la lezione conosceremo gli organi deputati alla depurazione dell’organismo, come stimolarli e mantenerli efficienti e in equilibrio. Il risparmio di energia Vitale (digiuno, diete depurative), il potenziamento dell’Energia Vitale (bagni di Sole, il lavaggio del sangue, ecc.) supportano l’organo che ha più bisogno grazie all’Energia Intelligente che risiede all’interno di ognuno di noi e sa dove esattamente andare.

7 Marzo - La Nutrizione - In realtà, la malattia non è causata dai virus o dai batteri, crudeli microscopici mostri di origine esterna che invadono il corpo come un’armata di piccoli diavoli. Questi virus e batteri sono tutt’intorno a noi e all’interno dei nostri corpi in tutti i momenti, perché allora si è vittime e ci si ammala solo alcune volte e non altre, e perché certe persone rimangono contagiate e altre no? La risposta è semplice: tutte le malattie partono dall’interno del nostro corpo e della nostra mente, procurate dal pensare in modo errato, da cattive abitudini di vita e alimentari. Se vivessimo in modo naturale, in accordo con le leggi di armonia dell’Universo, non ci ammaleremmo mai. È solo quando si disobbedisce a queste Leggi Naturali Universali che scaturisce la malattia, un segnale d’allarme per noi, per recuperare l’armonia perduta con la Natura.
Durante la lezione impareremo che quando il corpo è pieno di veleni e residui in putrefazione, diviene debole e incapace di resistere all’attacco di batteri e virus, e varie malattie compaiono. Perciò la causa prima di tutti i malanni, non è la presenza di agenti esterni come batteri o virus, ma le impurità nel corpo, causate da un’inadatta digestione e eliminazione. iscriviti - acquista

4 Aprile - Equilibrio acido-base  - Il sangue si ‘autoregola’ costantemente per non cadere in acidosi metabolica, garantire il buon funzionamento e ottimizzare il metabolismo cellulare. Il corpo deve ottenere delle basi minerali alimentari per neutralizzare l’acidità del sangue nel metabolismo, ma tutti gli alimenti già citati (per lo più raffinati) acidificano il sangue e ammorbano il corpo. Dobbiamo tener conto che con il moderno stile di vita, questi cibi sono consumati almeno 3 volte al giorno, 365 giorni l’anno e tutti questi alimenti sono anti-fisiologici.
Durante la lezione impareremo quali alimenti acidificano e quali alcalinizzano il sangue e come consumarli per mantenere l'organismo in equilibrio.

2 Maggio - I rimedi naturali - Il digiuno, l'idroterapia, l'aromaterapia, la crioterapia, i rimedi floreali del dr. E. Bach, Caisse Formula - Una bevanda benedetta che purifica il corpo e lo riporta in armonia col Grande Spirito - l'urinoterapia, camminare a piedi scalzi, il rilassamento, la meditazione.

6 Giugno - Esame - Conosci Te stesso - Consegna attestato -   

Dalle ore 9 alle 17
è possibile partecipare anche ad ogni singola lezione.

‘Chi si prende cura della propria salute, 
non dovrà prendersi cura della malattia.’

www.laviadelcuore.eu
www.store.laviadelcuore.eu

Conduce il corso: Domenico Antonio Veneziano De Vita, si dedica da venticinque anni alla divulgazione e all’insegnamento delle Terapie Naturali, della Comunicazione, della Formazione, della Motivazione e della Guarigione Olistica. - www.laviadelcuore.eu

 

TwitterLinkedin