Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR

Il sito utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione

Stampa

Età dell'Acquario

L'8 febbraio 2016 alle 15:38 ora italiana la Luna Nuova sarà in Acquario (19° 15’)

Per quella data ci saremo lasciati alle spalle le energie provenienti dalla precedente Luna Piena nel Segno del Leone verificatasi il 24 Gennaio 2016 e saremo pronti ad un nuovo ciclo. Durante le lunazioni, infatti, la Luna Nuova rappresenta sempre un momento di preparazione e raccolta degli intenti che andranno a dischiudersi con la successiva Luna Piena, permettendoci di collaborare consapevolmente con i passaggi evolutivi in qualità di esserei spirituali sulla Terra.

La Luna Nuova in Acquario si allineerà così col Sole, anch'esso nell'Acquario. Fra l'altro anche la Madre Terra, dal 21/12/2012 e per i prossimi 2000 anni circa, si troverà ad attraversare la Costellazione dell'Acquario, apportando nuovi compiti e significati spirituali per noi esseri umani dopo la fase dei Pesci iniziata circa al tempo della venuta del Cristo.

L'Era dell'Acquario, infatti, segna il tramonto di tutti i Grandi Maestri e di tutte le Grandi Filosofie. Appunto nell'epoca che stiamo vivendo, le Forze Acquariane giocano un ruolo fondamentale affinché si possa trovare in noi il nostro Maestro Interiore, la nostra Verità Personale contro tutti i dogmi, tutte le restrizioni e i condizionamenti sociali e i vecchi schemi. Ecco perché i nostri tempi ci sembrano così confusi e faticosi senza forti punti di riferimento e leader in grado di guidarci.

In realtà questo spaesamento è un bene, in quanto l'Era dell'Acquario viene proprio a portarci il compito della ricerca del nostro Sé più autentico, dandoci la forze di ribellarci. Il nostro punto d'arrivo è l'affermazione della nostra stessa Individualità. In supporto a questo compito, le energie Acquariane vengono a portarci in dono una forte intelligenza e genialità, vale a dire la capacità di pensare diversamente e di vedere con occhi nuovi.

Con la Luna Nuova in Acquario vi invito a formulare insieme a me un Intento di Trasformazione, affinché ognuno di noi si faccia carico della propria responsabilità nell'essere autentico, maestro di Sé stesso, ribelle quanto basta per non accettare verità già pronte e impacchettate o comunque tutte quelle indicazioni e consigli che ci vengono consegnati dagli altri come se fossero la cura a tutti i mali.

Ricordiamoci invece che ciò che è vero per qualcuno, può non esserlo per noi.
Solo noi possiamo sapere cosa è bene per noi stessi, e questo è il più grande messaggio della Luna Nuova in Acquario.

Daniele - Antropologia Holistica

TwitterLinkedin