LA VIA DEL CUORE

Studio di Terapie Naturali e Crescita Personale

  • >

Zanzara - animale totem

Lo spirito animale della zanzara è uno dei totem con cui le persone non vogliono associarsi. Tuttavia, come molti altri totem, anche questo ha un significato che ci porta saggezza. Pertanto, le uniche persone in grado di comprendere lo spirito animale della zanzara sono quelle che prestano attenzione ai suoi tratti. In genere, lo spirito animale della zanzara ci aiuta a comprendere la natura, a volte, parassita delle persone. Pertanto, se continuiamo a vedere i simboli di zanzare o avvertirne la presenza, dovremmo rivedere con che tipo di persone ci stai attualmente associando.

La zanzara è un parassita e tende a nutrirsi del sangue degli animali, compreso l'uomo. È la principale causa della malaria. Pertanto, molte persone preferiscono non associarsi a questi insetti.Le zanzare nascono nella stagnazione dell'acqua e solo più tardi trascorrono la maggior parte della loro vita a volare. Una volta maturate, le femmine di zanzara trascorrono il resto della loro vita a pungere gli animali e prelevarne il sangue per nutrire le larve. Tuttavia, i maschi preferiscono usare il nettare dei fiori come cibo.

Lo spirito animale della zanzara ha una varietà di scopi che derivano dai suoi tratti, il più importante è il bisogno di autoconservazione o semplicemente prendersi cura di se stessi. Inoltre, serve a ricordarci quante cose ci danno fastidio ma durano poco. In tal modo, si può facilmente scegliere di superare problemi trascurabili. Possiamo farlo proteggendoci dalle persone che mirano solo ad abbatterci. Pertanto, ci si dovrebbe concentrare prima sui propri affari e prendersi, successivamente cura degli altri.

Inoltre, se le zanzare sono un fastidio costante, si dovrebbe dare un'occhiata da vicino a ciò e a chi ci circonda, può essere in casa o nel lavoro per poterci allontanare dalle persone "parassite" nelle nostra vita.

Questo simbolo può aiutarci a prendere decisioni nella vita ed evitare errori inutili. Entrando nel presente, il momento giusto, possiAmo essere sicuri di ottenere ciò che vogliAmo e quando.

Sognare la zanzara ci fornisce la prospettiva di chi ci circonda nella vita: persone, animali, cose che non aggiungono alcun valore significativo, per tanto devono essere allontanate.

I parassiti nella nostra vita possono essere familiari, amici o persino colleghi di lavoro; quando questo accade la cosa migliore è allontanarsi da essi. Ignorando il messaggio, si rischia di essere ulteriormente sfruttati da queste persone e in modi anche peggiori.

Alcune persone sognano di uccidere le zanzare, che significa la possibilità di creare spazio e confini con gli altri; in questo modo è possibile riuscire a creare libertà e gioia nelle nostre vite.

Le persone associano la zanzara a molti tratti negativi, quindi evitano di comprenderla come animale spirituale. Tuttavia, quelli che si sforzano di comprendere la sua simbologia, possono trarre molti benefici vantaggi come l'agilità, qualità non indifferente, soprattutto ai nostri giorni.