LA VIA DEL CUORE

Studio di Terapie Naturali e Crescita Personale

Angeli - Soqed Hozi

- coppia -

Amerai Dio, come Lui ama te! Poi assimilerai, 

anima mia, tutta questa meditazione, come Dio, lo spirito, 

è assistito dagli Angeli in cielo, costruirà il suo Tempio nel tuo petto. 

- John Donne, Divine Poems XV –

Soqed Hozi è preposto agli equilibri divini: mantiene, cioè, l’equilibrio fra verità e sentimento nella vita di coppia. Nel rapporto esistente fra due persone che si amano, si crea una dinamica particolare. Quando trovate finalmente l’anima gemella, la relazione che instaurate vi corrobora, vi soddisfa e vi sostiene enormemente. 

Ogni giorno è una festa ed è migliore del precedente. Il fuoco e la passione sono privi delle meschinità che caratterizzano molti rapporti Karmici. Percepite una sinergia che consente ai sentimenti, ai pensieri creativi e alle risorse di cui disponete di andare al di là di quello che immaginate di poter fare da soli. Un amore tanto profondo può essere l’ancora a cui aggrapparsi per superare le situazioni peggiori, nonché lo stimolo ad intensificare grandemente la gioia successiva ad una conquista o ad un successo. Entrambi i membri di una coppia sono trasformati da un Amore simile, che elimina le vecchie credenze, sostituendole con una nuova facoltà di comprendere e un nuovo intuito. In caso di matrimonio, la celebrazione va oltre i limiti della materialità, dal momento che nel cosmo si propagano onde di trionfo! Talvolta una partnership, o un’amicizia, raggiunge un grado di intimità tale da evocare Soqed Hozi. Le partnership sinergiche vedranno spalancarsi le porte del Cielo e godranno di una fioritura di idee e di progetti potenzialmente fortunati. Siate semplicemente pronti a ricevere l’ispirazione, quindi agite! Le amicizie che si fondano su una base analoga sono un dono raro, che dev’essere alimentato e apprezzato costantemente, con cuore aperto. Il sostegno reciproco e l’onestà di un’amicizia solida e preziosa non dovrebbero mai essere presi alla leggera.

In una relazione sacra il vostro partner vi accompagna lungo il cammino, alla scoperta di voi stessi ed è il vostro migliore amante, il vostro compagno di giochi, il vostro confidente, il vostro custode. I fattori più importanti sono la verità e la fiducia: anche nelle migliori circostanze esse si affermano nel tempo. Finché esisteranno due persone che agiscono in base a due volontà distinte, vi saranno conflitti. Questi ultimi possono però essere usati per crescere e ottenere una conoscenza migliore, non per condurre vite separate né per avere atteggiamenti egemoni. I partner devono essere liberi di dire la verità e di esprimere i sentimenti di rabbia, di risentimento, di vergogna, di Amore. La fiducia si sviluppa attraverso l’esperienza: un partner impara, cioè, ad ascoltare con rispetto le motivazioni dell’altro. Entrambi si impegnano a rispettare la verità nell’Amore, a vincere la paura che condividendo desideri e sentimenti, l’altro si disamori o se ne vada. Poche persone si sentono pienamente realizzate senza il giusto compagno accanto.

I sentimenti repressi generano forze sotterranee che interferiscono nella relazione, per cui, in fase di conflitto, l’incomprensione esistente, di solito, si aggrava. Non è giusto rivangare gli sbagli passati; l’obiettivo da perseguire deve trovare entrambe i membri concordi. Il livello di consapevolezza aumenta significativamente a mano a mano che notiamo i modi sottili con cuoi manipoliamo gli altri e noi stessi; in quest’ultimo processo rientrano i giudizi che formuliamo in merito al modo con cui il nostro partner dovrebbe agire e risponderci.

Tutti i nostri problemi più gravi influenzano una relazione intima. Esaminate la vostra situazione. La vostra esperienza è sinergica o sfibrante? Vi sentite intrappolati o liberi? Spesso questo sentimento non ha nulla a che vedere con il compagno ed è, in effetti, frutto dei vostri atteggiamenti. Il partner e possessivo? Vi sentite in colpa per il fatto di avere amici e interessi diversi? Avete bisogno di nascondere determinate attività? Avete paura del partner? Tendete entrambi a manipolare o a controllare? Vi sentite pieni d’energia? Siete equi?

Mentre guarite e vi trasformate, i vostri bisogni e i vostri desideri cambieranno. Usate la vulnerabilità che caratterizza un rapporto intimo per parlare dei vostri problemi.  Se vi è conflitto siate grati di tale circostanza e utilizzatela per liberarvi dai vecchi giudizi e dai sentimenti repressi, cercando nel contempo il modo di riconciliarvi nell’Amore e nella compassione. Quando siete in grado di analizzare ogni cosa con Amore, cogliete l’opportunità di evolvere dolcemente. L’obiettivo di una coppi resta, in ogni caso, quello di trovare continuamente la verità e un’intesa maggiore con il partner.

Chiedete a Soqed Hozi che vi dia l’intuito e il coraggio di prendere le decisioni adeguate per il vostro futuro con la persona che avete scelto. Se sentite di non essere più uniti nell’Amore e decidete di porre termine al legame, domandate aiuto al momento debito e la facoltà di comprendere, in modo in modo che tutti possano trarre del bene dall’esperienza. Se avete difficoltà a troncare la relazione, potete trovare la liberazione purificando sentimenti e pensieri.  Se provate rabbia o dolore, accettateli senza sensi di colpa e chiedete a Dio o a Soqed hozi di trasformarli in compassione e comprensione. Non dovete essere necessariamente d’accordo per poter accettare qualcosa. Chiedete sempre di avere più Amore nel vostro rapporto, invitate  Soqed Hozi ad ispirarvi e a darvi energia.

- Kimberly Marooney - sotto le ali degli Angeli -