C'era una volta, l'Angelo Custode
Ma dove è andato a finire?
Ma, é poi esistito davvero, o è solo un'invenzione dei grandi, per farti stare buono?
Queste e altre domande, sono sicuro, Te le sei poste anche Tu, si! proprio Tu che stai leggendo in questo momento.
Si dice, ed é vero,
che appena prima di nascere,
un Angelo delle grotte,
ci posi un dito sulle labbra e proferisca:
"Shh, non raccontare ciò che sai".
Ecco perché nasciamo con uno spacchetto
sul labbro superiore, senza
ricordarci nulla di dove siamo venuti.
È chiaro che l'alato Amico di cui ci parlavano da piccoli, é un’errata interpretazione del Vecchio Testamento…Gli Angeli si presentavano come Messaggeri Celesti, e dato che, a quei tempi, si credeva che Dio fosse nei Cieli, per comunicare con gli uomini che stavano in Terra, era necessario avere le ali, come gli uccelli… L'Angelo non ha un corpo come lo intendiamo, é un Essere di Luce, Pura Energia, che non ci é possibile vedere con i nostri occhi fisici...
Possiamo percepirlo… É sufficiente pensarlo e chiamarlo, quando abbiamo bisogno ed ecco! un nostro desiderio soddisfatto, una persona cara salvata da un pericolo, il nostro cagnolino che guarisce quando il medico l' ha dato per spacciato, oppure per una richiesta di denaro, naturalmente non per comperare il giubbotto solo perché ci piace tanto o per cambiare la nostra Fiat con una fiammante Testarossa, parlo di bisogno: per pagare l'affitto, la corrente, la cartella per i libri o per tirare avanti:"Proprio questo mese che ho già avuto tante spese, non c'é la faccio, non so dove andare a prenderli. Angelo, se esisti, Ti prego aiutami fammi trovare i soldi per pagare le scadenze e Ti prometto..."
Non c'é bisogno di scambio, gli Angeli non commerciano come noi, che chiediamo sempre qualche cosa in cambio per ogni piccolo favore che facciamo:"Nessuno fa niente per niente!" quante volte questa frase...
Fortunatamente, il nostro Custode sa di cosa abbiamo bisogno,ancor prima di averne ed é lì pronto ad intervenire ma, non può interferire col destino degli uomini, a meno che, non Gli venga richiesto e riceva il benestare.
Ed é sufficiente ringraziarLo, meglio, mentre Gli poniamo la richiesta, certi del suo aiuto. Sono sicuro, sarà capitato anche a Te qualche volta, se ci pensi un attimo… di aver visto realizzato un Tuo desiderio, di quelli espressi con il cuore.
A questo punto non possiamo più negare la presenza di qualcuno, intendilo come vuoi, che corre in aiuto proprio quando siamo disperati, a proposito, non disperiamo più, per Loro, gli Angeli, é una terribile mancanza di fiducia che Gli rende difficile il compito ma questo succede anche qui sulla Terra, quando chiediamo a qualcuno di aiutarci dicendo:"Ho bisogno di te ma so già che é difficile e poi sono un caso disperato"questo di sicuro non incoraggia la persona che ci deve aiutare, vero?
Potrei raccontarti molti episodi, che mi hanno convinto e sono serviti a far riflettere molte persone che mi sono vicine, sull'esistenza degli Angeli, in particolare dell'Angelo Custode.
Meglio se Tu, si! Proprio tu , che ancora non sei convinto, provi con amore, rispetto e gratitudine, ad invocare ma anche semplicemente a comunicare col Tuo Angelo, come? Ma è semplice!..mettiti seduto… fa alcuni respiri lenti e profondi… chiudi lentamente gli occhi e ascolta… non i suoni all’esterno, quelli li ascolti in ogni momento, i suoni all’interno… i pensieri che vanno e vengono… il respiro… il battito del cuore… rilassati…lascia andare tutti i muscoli…rilassatiTi potrebbe succedere di sentire una fioca voce, rispondere dall'interno… dal Tuo cuore… da quel posticino dove tutto ti può essere noto… che potrebbe cambiare non solo il modo di pensare ma, soprattutto la Tua visione della Vita.
Per i più piccini tutto questo non serve perché loro, sanno dell'esistenza dell'Angelo; e ci parlano costantemente, per quelli un po’ più grandi invece, con un po’ di buona volontà e, soprattutto di , p a z i e n z a, potranno sicuramente riprendere contatto con il loro Amico Invisibile... proprio come facevano prima che qualche (adulto) non glielo proibisse, dicendo che non esisteva…