LA VIA DEL CUORE

Studio di Terapie Naturali e Crescita Personale

Fortunata - prosperitá

 "Cercate prima di tutto il regno di Dio e la Sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date per giunta." Matteo 6:33

Fortunata è l'angelo della prosperità, spiritualmente ricco e dotato di una qualità imperitura dell'anima. Nel mondo materiale esistono, tuttavia, molti altri aspetti della prosperità. Vi concentrate su cose e successi materiali, provando un inaridimento interiore? Avete denunciato il mondo materiale e vi siete sentiti deprivati? La libertà sta nell'equilibrio che nasce dal saper usare e apprezzare l'abbondanza del mondo terreno senza però pensare che la vita dipenda da essa. A ciò si giunge grazie ad una mente e ad una dimensione emozionale adeguate, alla fede nella creatività che ci dà abbondanza e desiderio e ad un contatto profondo con il nostro obiettivo o Piano Divino.

In base alla creatività, l'abbondanza c'è sempre: Gesù ci ha fatto l'esempio dei pani e dei pesci per dimostrarlo. L'energia accumulata dei pensieri focalizzati su un obiettivo e l'energia dei sentimenti generano l'attrazione magnetica che realizza il desiderio. Un desiderio costruttivo è, infatti, Dio in azione, che si manifesta nella vostra vita. Il denaro è uno scambio di energia creativa: lo guadagnate con la vostra energia e lo scambiate con qualcosa che è stato prodotto grazie all'energia altrui. La convinzione di avere poco denaro e che dobbiate lottare per averlo, oppure che non ve lo meritiate, causa un blocco energetico e un'effettiva crisi. L'elemento chiave è, anche a questo proposito, la fede. Avete fede nella vostra guida interiore? La pratica vi aiuterà a capire la creatività e l'esperienza trasformerà la comprensione in fede.

Le vostre limitazioni e le vostre convinzioni vi impediscono di ricevere moltissime cose che desiderate avere ed usare correttamente. C'è un filo sottile fra il desiderio, ispirato ad un senso costruttivo che vi avvicina alla verità, e l'appetito, che trae origine dalle vecchie modalità comportamentali di bisogno. Chiedete a Fortunata e all'Io Eterno che vi aiutino a riconoscere i desideri che vi consentono di realizzare il Piano Divino; iniziate osservando le vostre convinzioni e i vostri desideri.

Se vi siete eccessivamente focalizzati sul denaro, dedicate più tempo ed energia alla vostra crescita spirituale. Siete sempre a corto di soldi, privi di organizzazione? Imparate a gestire le vostre finanze, il libretto degli assegni, il budget, a pianificare entrate e uscite: può essere divertente e farvi sentire bene, soprattutto quando vi rendete conto del beneficio che ne potrete trarre. Tirate troppo la cinghia? Siete troppo spartani? Forse è il momento di lasciarvi andare, di comperare o di fare qualcosa che vi faccia sentire bene. Ve lo meritate! Lasciate che l'intuito vi guidi.

Siete una persona d'azione, che ha difficoltà a ricevere? Oppure di solito state seduti, ad aspettare che le cose vi arrivino? Chiedete a Fortunata di aiutarvi a trovare un equilibrio che vi consenta di creare sia attivamente sia ricettivamente. Desiderate dedicarvi alla via spirituale? Oppure volete iniziare un'attività commerciale o fare qualcosa che vi piace? Questo richiede una certa somma finanziaria; mettete a punto un budget che vi permetta di fare gioiosamente e spontaneamente acquisti in considerazione delle necessità presenti e future. Siate bene informati e responsabili di voi stessi, cercate di capire il mondo della finanza e del denaro, nonché la creatività.

Qualsiasi cosa diciate o pensiate rappresenta un decreto creativo: l'energia generata dai pensieri e dai sentimenti dà origine a una struttura che vi circonda e attira chi ha caratteristiche energetiche simili. Ascoltate il vostro dialogo interiore durante le varie fasi della giornata. Ad esempio, i vostri pensieri sono concentrati su ciò che non potete avere o, prevalentemente, sulle cose che volete? Se avete un lavoro, che cosa dice la vostra mente a questo proposito? Se non lavorate e desiderate farlo, che cosa pensa al riguardo? In che modo il vostro modo di vita rispecchia il vostro atteggiamento nei confronti della prosperità?

Il momento in cui vi sorprendete a criticare o a giudicare è un momento energetico magico! Scegliete semplicemente di trasformare l'energia limitante in energia d'amore; guardatevi dentro per scoprire la causa del comportamento e per rimuoverla. In quell'istante scegliete consciamente ciò che desiderate creare: è, in sostanza, la vostra opportunità di scegliere la conoscenza approfondita e l'abbondanza. Chiedete a Fortunata e all'Io Eterno che vi aiutino a vedere la verità e focalizzatevi su di essa, sintonizzando mente e sentimenti in modo da sostenere i vostri desideri. Mentre liberate il flusso d'energia, vi verranno le ispirazioni adeguate e, mentre ricevete i doni della prosperità e dell'amore, vi sentirete più vivi!

Musica: Mariah Carey, "Make It Happen" da Emotion.


~ Kimberly Marooney -